Acquirente Unico

Acquirente Unico

Referente:

Alessio Borriello

Sito Web

http://www.acquirenteunico.it/

Indirizzo

Via Guidubaldo Del Monte, 45 Roma

Vedi su google map

AU Spa - Acquirente Unico

 

Acquirente Unico (AU SpA) è la Società per azioni del gruppo GSE SpA, istituita in recepimento della prima Direttiva comunitaria di avvio del processo di liberalizzazione del mercato elettrico per garantire la fornitura di energia elettrica, a condizioni di economicità, continuità, sicurezza ed efficienza del servizio, ai piccoli consumatori.

In tale contesto, AU svolge l’attività di approvvigionamento per i clienti riforniti nell’ambito del servizio di maggior tutela (i consumatori domestici e le piccole imprese che non scelgono di passare al mercato libero).

Con l’evoluzione del mercato elettrico, AU ha esteso il proprio perimetro di attività diventando un vero e proprio punto di riferimento del settore energetico.  

In quanto soggetto terzo, AU gestisce il Sistema Informativo Integrato, che consente di assicurare lo scambio di dati tra gli operatori di elettricità e gas, favorendo lo sviluppo della concorrenza dell’intero mercato e con benefici immediati sia per i consumatori che per gli operatori.

Inoltre AU gestisce lo Sportello per il consumatore di energia, che ha lo scopo di fornire informazioni, assistenza e tutela ai clienti finali di energia elettrica e gas; e il Servizio Conciliazione clienti energia, per il trattamento delle controversie dei clienti finali nei confronti di venditori e distributori di energia elettrica e gas naturale, come richiesto dal Terzo Pacchetto Energia.

Grazie alle competenze e l’esperienza di cui dispone, Acquirente Unico è in grado di coniugare sviluppo della concorrenza e tutela del consumatore, anche per la propria natura di soggetto terzo ed indipendente.